Gentile Lavoratore,
siamo lieti di comunicarti che sei iscritto al Fondo Sanedil, poiché il tuo rapporto di lavoro è disciplinato da un contratto collettivo sottoscritto dalle Parti Sociali del settore edile.
Sanedil è il Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa dedicato ai lavoratori delle imprese edili e affini che ha lo scopo di provvedere all’erogazione delle prestazioni sanitarie e sociosanitarie, a favore dei lavoratori operai e impiegati iscritti e dei loro familiari fiscalmente a carico.
La quota di iscrizione al Fondo Sanedil è interamente a carico del tuo datore di lavoro, così come previsto dal Contratto Collettivo Nazionale di settore applicato.
L’iscrizione a Sanedil, in particolare, ti consente di beneficiare delle prestazioni sanitarie e/o delle indennità riconosciute da primarie Compagnie assicurative, nonché delle prestazioni erogate in autogestione direttamente dal Fondo. Per conoscere in maniera più dettagliata le prestazioni sanitarie previste dal Fondo, ti invitiamo a consultare la sezione “Piani Sanitari” pubblicata sul sito www.fondosanedil.it.
Sul sito web di Sanedil troverai, inoltre, una sezione dedicata alle istruzioni operative e ai moduli necessari per richiedere una prestazione, nonché lo Statuto e il Regolamento del Fondo per conoscerci meglio.
Per poter accedere alle prestazioni sanitarie rivolgiti direttamente alla tua Cassa Edile o EdilCassa, oppure utilizza il nostro sito web, registrandoti nell’area riservata ai lavoratori, seguendo alcuni semplici passaggi riportati nel volantino allegato alla presente informativa.
Se hai bisogno di informazioni fai riferimento allo sportello della tua Cassa Edile o EdilCassa e/o a un “facilitatore” presso una sede sindacale territoriale Feneal Uil, Filca Cisl, Fillea Cgil o presso un’associazione imprenditoriale ANCE, Legacoop Produzione & Servizi, Confcooperative Lavoro e Servizi, Agci Produzione e Lavoro, ANAEPA Confartigianato, CNA Costruzioni, FIAE Casartigiani, CLAAI, CONFAPI – ANIEM.
È con molto piacere che ti diamo il benvenuto in Sanedil e ti invitiamo a usufruire dei servizi assistenziali offerti.
Con i nostri più cordiali saluti.
Il Presidente
Alessandro Minicucci
Il Vice Presidente
Antonio Di Franco